Cambio di stagione, tra benessere e bellezza!

Cambio di stagione, tra benessere e bellezza!

Le giornate sono finalmente più lunghe e, anche nelle zone più settentrionali, il tempo comincia a regalare un piacevole e sempre più intenso tepore, donando al nostro sguardo le bellissime fioriture primaverili. Siamo proprio al fatidico “cambio di stagione”, che interessa tanto il nostro organismo quanto l’ambiente in cui viviamo.

In questi periodi, il passaggio dal freddo al caldo, talvolta può creare qualche tensione articolare o muscolare con i relativi piccoli ma fastidiosi disturbi. Qualche contrattura dovuta anche a degli improvvisi colpi d’aria non è da escludere, ma è facilmente superabile con un ausilio tutto naturale offerto da Antiche Fragranze: la TermoFascia Dolori Lombari. Nella fodera dotata di velcro, che permette di sistemare la Fascia con agio nella zona dolente, sono presente i chicchi di Grano Saraceno capaci di sfruttare il principio della termoterapia: dopo aver scaldato questo accessorio per 3 minuti nel microonde, si può applicare su spalle, schiena, zone lombari… il suo ottimo effetto stimola la circolazione sanguigna, allevia dalle tensione e favorisce il rilassamento muscolare.

Altrettanti eccellenti benefici sono dedicati agli occhi, utilizzando la Mascherina Occhi Stanchi. In questa stagione sono spesso irritati e arrossati, e anche le palpebre possono essere piuttosto gonfie: per tutti questi fastidi si consiglia la Mascherina, preparata con una miscela di erbe dalla fragranza aromatica che vanta virtù rilassanti e sa preservare il benessere degli occhi. In più è comodissima da usare a casa ma anche da portare con sè in viaggio!

Per rinfrescare poi anche i nostri armadi, cassetti, l’auto o i piccoli ambienti, è proprio l’ora di affidarsi alle Bustine Profumate preparate da Antiche Fragranze: riponendole in questi spazi o appendendole negli armadi, il loro fresco e sublime sentore si diffonde ovunque, avvolgendo con eleganza tutti i nostri indumenti e la nostra biancheria. Quattro incantevoli profumazioni sono il segreto di questi invitanti sacchetti: il Pesco, il Mughetto, il Mirto e il Melograno.

Infine, questo è anche il momento giusto per iniziare a prepararsi all’estate, nel segno della bellezza! Ecco dunque un trattamento sempre del tutto naturale, proposto da Antiche Fragranze, studiato per donare alla pelle un aspetto più fresco e morbido, facendoci dimenticare l’aria spenta che la contraddistingue nei mesi più rigidi: tale rimedio è la Saponetta scrub di sale dell’Himalaya. Ricca di minerali, svolge un’azione purificante, rigenerando e reidratando la pelle, grazie alla capacità di eliminare residui impuri e di contribuire al rinnovamento cellulare, scongiurando i fastidiosi effetti di aridità e secchezza. I benefici di questa Saponetta si attivano anche a livello energetico, e con un utilizzo regolare, favoriscono l’equilibrio naturale nei diversi strati dell’epidermide.

Una serie di buone idee che ci accompagneranno a godere tutto il meglio della bella stagione!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *