Bimbi sereni in auto, con il Cuscino del Buonviaggio

Bimbi sereni in auto, con il Cuscino del Buonviaggio

Bimbi sereni in auto…

Quando si ha un bambino piccolo, mettersi in viaggio è sempre un’incognita. Soprattutto se il bambino in questione ha in passato dato prova di soffrire l’auto, o l’aereo, o la nave. Nausea, vomito e malesseri vari sono sempre in agguato, ed ecco che mamma e papà – o i nonni, o gli zii – si prodigano nella ricerca di soluzioni che possano alleviare i disturbi del piccolo, permettendo a tutti di viaggiare con più serenità.

021.CATEA tal proposito, Antiche Fragranze ha messo a punto un rimedio tutto naturale. Ed efficace. È il Cuscino del Buonviaggio. Un vero e proprio cuscino dalla fodera in cotone e le dimensioni contenute (20 x 16 centimetri), che si può agganciare comodamente alla cintura tramite l’apposito velcro, o che il bimbo può tenere stretto a sé durante il tragitto in auto, durante il volo o durante una navigazione. Il suo contenuto di semi di finocchio, camomilla, melissa, lavanda, oli essenziali di menta e anice è un toccasana contro i disturbi digestivi, gli stati d’ansia e la tensione addominale.

Cuscino da viaggio per bambini

… con il Cuscino del Buonviaggio

 

Le erbe e gli oli penetrano nell’organismo attraverso il sistema olfattivo, e il bimbo ne trae immediato beneficio. Perché le proprietà degli ingredienti utilizzati sono molteplici: i semi di finocchio aiutano a digerire e alleviano i crampi intestinali; la melissa è molto utilizzata per combattere gli stati d’ansia somatizzati a carico dell’apparato gastrointestinale; la camomilla è un ottimo miorilassante, ed è utile in caso di sindrome dell’intestino irritabile, cattiva digestione, spasmi muscolari, stati di tensione e di stress; la lavanda ha un’azione sedativa e calmante sul sistema nervoso, e viene quindi impiegata in caso di ansia, agitazione e nervosismo. Infine, gli oli essenziali: quello di menta, “miracoloso” contro il mal di testa che talvolta può accompagnare il mal d’auto (o di nave o d’aereo); e quello d’anice, che è – tra le altre cose – antifermentativo. Un incredibile mix di ingredienti, per bimbi sereni durante ogni viaggio.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *