Benefici dei semi di finocchio contro le coliche

Benefici dei semi di finocchio contro le coliche

Benefici dei semi di finocchio. Quando in casa arriva un bebè, ci si trova a fare i conti con tutti quei piccoli malesseri che – inevitabilmente – caratterizzano i primi mesi della sua vita. E, uno dei più fastidiosi, è sicuramente rappresentato dalle coliche. Che fanno strillare disperato il piccolo e dispiacere i genitori, spesso incapaci di calmarlo.
E così, tra posizioni che alleviano il suo fastidio, massaggi al pancino e ginnastica con le gambine, ecco che mamma e papà accolgono come una manna dal cielo qualsiasi rimedio possa giovare al loro piccolo.

Antiche Fragranze, per loro, ha pensato a una soluzione tutta naturale: il fiocco ai semi di finocchio. Una decorazione raffinata, perfetta per regalare alla cameretta un tocco romantico. Ma, soprattutto, un rimedio efficace contro le coliche.

fiocco-finocchio-rosa

Il fiocco in cotone racchiude infatti al suo interno 160 grammi di semi di finocchio, conosciuti per le loro proprietà digestive e antispasmodiche, e di grande aiuto non solo in caso di coliche, ma anche contro la nausea e la flatulenza del bambino. Grazie alle sue dimensioni contenute – di 15 x 18 centimetri -, il fiocco ai semi di finocchio può essere appeso ad una parete della cameretta ma anche direttamente nella culla o nel lettino del proprio bimbo. Che, dalla sua fragranza, riceverà beneficio in caso di mal di pancia.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *