Il calore che allontana il dolore, grazie al Cuscino Termico Aromatico.

Il calore che allontana il dolore, grazie al Cuscino Termico Aromatico.

La tradizione ci ha tramandato nei secoli rimedi che ancora oggi si rivelano di grande ausilio per molti disturbi. Rimedi che ai nostri giorni, hanno trovato strumenti più pratici e gradevoli per permetterci di approfittare di molti validi benefici. Proprio come nel caso del Termocuscino prodotto da Antiche Fragranze: in una fodera di cotone dalla delicata ed elegante fantasia, sono stati racchiusi i Vinaccioli d’uva, accuratamente lavati ed essicati, che hanno una naturale capacità di accumulare e mantenere sia il caldo sia il freddo, proprio come nel caso delle classiche borse dell’acqua calda o del ghiaccio. In più questo cuscino diffonde un piacevolissimo profumo di Tè verde, che ha spiccate virtù rasserenanti e rivitalizzanti.

Cuscino termico aromaticoNelle stagioni più rigide, sono davvero molte le applicazioni di questo accessorio, per obiettivi naturalmente terapeutici: reumatismi, tensione muscolare, dolori articolari… Sia in forma cronica o del tutto temporanea, specialmente in caso di strappi e distorsioni, o spasmi muscolari. Il calore ha la facoltà di sollecitare il flusso di sangue nelle zone dolenti portando anche una maggiore quantità di ossigeno ai tessuti.

passeggiataUn altro utilizzo davvero comodo che viene con piacere adottato dalle mamme, è quello di inserire nella carrozzina dei bimbi il cuscino riscaldato prima della passeggiata quotidiana, proprio nei mesi più freddi! Pratico è anche il modo di avvalersi di questo efficace Termocuscino: per scaldarlo è sufficiente inserirlo nel forno a microonde per 2 minuti (700/800 Watt di potenza al massimo) o nel forno tradizionale a 100° C per una quindicina di minuti.

Poi, applicare direttamente sulla zona dolorante lasciando che rilasci tutto il suo benefico calore.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *